Skip to main content
Zoom the image with the mouse

Come ragionano i bambini

by

ISBN: 9788847014473
List Price: $37.99
Special Offers Available
Free shipping on orders over $95
Buy one with 1% offer on sale price
Buy New
Hurry! Only left
Image coming soon
As low as $37.99

Come ragionano i bambini (9788847014473)

Springer

We can help you leverage the power of books

Customer Service

Connect with a dedicated account manager who is there every step of the way.

Price Match Guarantee

If you see better pricing elsewhere on your desired quantity, we will price match so you can be sure to get the best pricing.

Free Shipping

Enjoy free ground shipping on your order of $95 or more!

Brand New Guarantee

We only sell books that are brand new and protect that with a guarantee.

Customization

From author signatures to marketing inserts, custom packaging to brand stickers, we can help take your book marketing to the next level.

Learn more about ordering
Details

Il libro Children’s Minds esce nel 1978. Con un linguaggio semplice, ma supportato da dati di ricerche condotte con rigore metodologico, Margaret Donaldson attacca molti luoghi comuni ispirati alle teorie di Piaget. Come sostiene l’autrice "Nello svolgimento di questo libro, io sostengo che oggi esistono prove che ci costringono a respingere certi aspetti della teoria di Jean Piaget sullo sviluppo intellettuale". Il libro fu quasi subito tradotto in italiano e pubblicato da EMME Edizioni, ma uscì dal commercio molto rapidamente e non fu ristampato. Su questo testo hanno lavorato molti ricercatori nei campi che vanno dalla psicologia cognitiva alla pedagogia alla didattica. Lo stile del libro e la sua scorrevolezza ne fanno in realtà una lettura adatta a un pubblico più vasto. In particolare sono molti gli stimoli e le indicazioni che un insegnante vi può trovare, anche se forse questo testo non ha influenzato tanto quanto avrebbe meritato i sistemi di convinzioni e le pratiche didattiche, almeno in Italia. Molti degli esempi discussi dalla Donaldson riguardano la costruzione dei primi significati matematici (la quantità, il coordinamento dei punti di vista, ecc.), o aspetti trasversali importanti per l’apprendimento della matematica, quali il ruolo del linguaggio e l’attività di soluzione di problemi. Per rendere più espliciti i riferimenti e le implicazioni per l’insegnamento della matematica il testo è accompagnato da una postfazione di Maria G. Bartolini Bussi e Rosetta Zan, che illustrano sia alcuni sviluppi successivi dei temi trattati che alcuni esempi di applicazioni a ricerche sperimentali in didattica della matematica.

The book, Come ragionano i bambini (9788847014473) [Order Bulk Books, Wholesale, Quantity Discount] with ISBN# 9788847014473 in by may be ordered in class sets of books and bulk children's books for your classroom novel set needs. Minimum orders start at copies.

Product details

Publisher: Springer Milan
Publisher: Springer Milan

GMA connects authors, speakers, and talent with the right people at the right time.

Learn More